Lavorazioni di piegatura
Attraverso macchinari all’avanguardia a controllo numerico, presso la sede di Limidi di Soliera, la Tre Elle effettua diverse lavorazioni di lamiere come la piegatura dei laminati metallici.
L’impresa dispone di piegatrici automatiche CNC sia verticali sia orizzontali, con correzione automatica di piega, in grado di seguire le tolleranze richiamate nel design. Le presse piegatrici permettono di soddisfare molteplici esigenze in termini di piegatura, fino allo spessore di 15 millimetri compreso.
Il reparto piegatura è organizzato per poter eseguire un numero elevato di tipologie di piegatura, su lamiere di diverso spessore. I cicli di lavorazione, consentono di effettuare operazioni di piega lamiere senza ricorrere alla costruzione di stampi specifici, riducendo così i costi di produzione sostenuti dal cliente per le piccole serie.
L’impresa è in possesso di molteplici piegatrici di brand famosi e affidabili che permettono di avere pieghe di assoluta precisione.
Tre Elle è in possesso di stampi e cave di varia forma e tipo che permettono di avere un reparto di piegatura a 360° e venire incontro alle molteplici richieste della clientela.
PIEGATURA VERSATILE



PRODOTTI DA PIEGATURA LAMIERE
Tramite le operazioni di piegatura lamiere a Modena è possibile ottenere numerosi e differenti oggetti dalle forme più svariate, senza alterare lo spessore della lamiera.
Grazie all’utilizzo di attrezzature e tecnologie sempre più sofisticate, oggi si riescono a controllare al meglio i comportamenti dei materiali durante la deformazione, ottenendo maggiori precisioni dell’angolo di piega.
Nonostante l’introduzione di tali innovazioni, resta fondamentale la presenza di un operatore in grado di fornire indicazioni esatte per la programmazione delle macchine di piegatura lamiere.
LA LAVORAZIONE
I fattori principali da considerare in ogni tipo di operazione di piegatura lamiere sono:
- il raggio di piegatura
- l’elasticità del materiale
- lo sviluppo dei pezzi da piegare.
Attualmente l’utilizzo della pressa piegatrice è dedicato ai più svariati settori di produzione quali arredamenti metallici, controsoffittature, contenitori per parti elettroniche, grossa carpenteria per navi o attrezzature belliche, segnaletica, longheroni di veicoli industriali.